Collegati con noi

In Evidenza

Amazon apre un deposito di smistamento da 13mila mq ad Arzano creando 150 posti di lavoro

Avatar

Pubblicato

del

“Napoli, così come tutto il Sud, è una realtà molto importante. Per noi è fondamentale incrementare la velocità di consegna ed essere sempre all’avanguardia con i servizi che offriamo ai nostri clienti. Avere un nodo di ultimo miglio in una zona strategica come Arzano è fondamentale per ottenere questo tipo di obiettivo”.

Con queste parole Gabriele Sigismondi, direttore di Amazon Logistics in Italia, a margine dell’inaugurazione ad Arzano (Napoli) del nuovo deposito di smistamento della più grande internet company al mondo, ha inaugurato una superficie di 13mila metri quadrati che entro la fine dell’anno vedrà impiegate 150 persone a tempo indeterminato, tra dipendenti di Amazon e autisti dei corrieri partner. Il sito lavorerà in collaborazione con cinque corrieri locali indipendenti per aggiungere capacità e flessibilità alla rete di consegna e soddisfare la domanda dei clienti in Italia.

Alla visita del nuovo deposito hanno partecipato Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, Antonio Marchiello, assessore alle Attività produttive, e Russel Grandinetti, vicepresidente di Amazon International Retail.

“Quello che ci interessa – sottolinea De Luca – è intercettare le nuove opportunità, ma dando stabilità al mondo del lavoro. Ho espresso il mio apprezzamento per questo investimento, ma mi sono permesso anche di fare due raccomandazioni: tutelare i lavoratori con la stabilità e utilizzare prodotti di qualità dei nostri territori” come ad esempio “nel campo del grande artigianato e soprattutto in quello agroalimentare”.

In occasione della visita inaugurale del nuovo deposito, Amazon ha ospitato 30 ragazzi della scuola calcio locale, Asd Sporting Arzano, a cui l’azienda ha donato un set di attrezzature sportive come riconoscimento del servizio educativo svolto nei confronti della comunità cittadina. Prima dell’evento, è stato chiesto ai ragazzi di scrivere una storia che raccontasse la loro passione per lo sport e come quest’attività li stia aiutando a crescere: i 30 racconti sono diventati un libro, disponibile in formato cartaceo e elettronico, dal titolo ‘Senza calcio non so stare’.

Advertisement

Economia

Libra, Zuckerberg: non sarà lanciato nel mondo senza ok Usa

Avatar

Pubblicato

del

Il progetto Libra non partira’ nel mondo senza prima il consenso degli Stati Uniti. Lo ha detto Mark Zuckerberg nel testo che presentera’ domani al Congresso. Il fondatore di Facebook ritardera’ il lancio della moneta digitale fino – ha sottolineato – a quando non saranno affrontati i nodi normativi sollevati dal Congresso. “Voglio essere chiaro – si legge nel testo – Facebook non fara’ parte del lancio del sistema di pagamenti di Libra in nessuna parte nel mondo finche’ i regolatori degli Usa non approveranno”.

Continua a leggere

In Evidenza

Champions, Ancelotti carica il suo Napoli: col Salisburgo ci giochiamo tanto, voglio coraggio e 3 punti

Avatar

Pubblicato

del

Elogi al Salisburgo. “Bella squadra, ha iniziato bene la stagione, hanno cambiato molti giocatori, mantenendo la stessa idea di gioco, un calcio intenso e veloce. In queste due gare ci si gioca molto, loro hanno dimostrato di essere una squadra che può lottare per la qualificazione. Queste due partite rivestono molta importanza per la qualificazione nel gruppo”. Parla Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, alla vigilia della sfida in casa del Salisburgo. È la terza giornata della fase a gironi di Champions League. “Voglio vedere una squadra coraggiosa, che dà tutto quello che ha. E’ una partita che si giocherà con molta intensità”, ha spiegato Ancelotti. “Voglio vedere coraggio, idee, voglia di fare e di comandare la partita. Un Napolicoraggioso e presente che – ha sottolineato – sfrutta le sue qualità a livello individuale e collettivo per superare una squadra che da inizio stagione sta facendo molto bene”.

L’elogio all’attacco del Salisburgo. “Ottimi calciatori, attacco pericoloso, hanno atleti con caratteristiche e qualità che si combinano”, ha avvertito Ancelotti. “Sono bravi nel gioco stretto e nel contrattacco. Dovremo prestare attenzione”. Su Lozano, ha aggiunto: “Sta bene, ha preso botta in nazionale ma si è subito allenato. Domani darà sicuramente il suo contributo”. Quanto a Milik, l’allenatore ha chiarito: “Quando è stato bene, ha sempre avuto spazio. Ora sta bene, è ritrovato, non vi dico se gioca dal 1′ ma potrebbe”. “Se vedo più positività? La squadra ha lavorato bene, l’ambiente è tranquillo. Siamo tutti per cercare di dare il massimo delle nostre possibilità”, ha continuato Ancelotti. “Ho fiducia che possiamo fare i tre punti. Sarà una gara ad alta intensità, i cambi possono risultare determinanti e decisivi”.

In trasferta “c’è sempre il rischio di essere intimoriti. Ma bisogna imporre il gioco e attraverso di esso determinare la prestazione. Il Napoli vince solo se mostra le sue qualità, che sono tante. I tre punti sono di fondamentale importanza”. “Se sono contento dell’ambiente intorno a me? Sono molto felice – ha assicurato Ancelotti – quando sto in questo mondo, è la mia passione sin da quando avevo 10 anni e continua ad esserlo, nonostante un ambiente che a volte non mi entusiasma… Ma c’è il lavoro sul campo, le partite da vedere, le formazioni da fare. E’ tutto molto interessante”.

Continua a leggere

Cronache

La Guardia Costiera salva un cane in mare che stava affogando

Avatar

Pubblicato

del

La Guardia Costiera di Ravenna ha salvato in mare un cane in balia delle correnti. E’ successo nel pomeriggio di ieri quando la sala operativa della capitaneria di porto ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte del padrone dell’animale. L’uomo ha spiegato che i suoi due cani, di razza setter, si erano gettati in acqua nel tratto a nord delle dighe foranee di Porto Corsini e che entrambi erano in difficolta’. E’ intervenuto un battello veloce che ha recuperato una femmina, ‘Mia’, mentre l’altro cane era riuscito autonomamente a raggiungere la riva.

 

Continua a leggere

In rilievo